entriamo in azione, e facciamo tutto il possibile per recuperare completamente i tuoi dati. Due sono le cause principali di perdita dati:
Nel primo caso spegni immediatamente il computer e rivolgiti ad un tecnico esperto, che recupererà velocemente i tuoi dati. Ma ricorda: se non spegni immediatamente il computer sarà molto difficile recuperarli tutti!
Nel secondo caso, bisogna portare l'hard disk in un laboratorio specializzato che saprà rimettere in sesto il disco difettoso e recuperare la maggior parte dei dati in esso presenti. Questa è la situazione più dolorosa in termini economici, perchè le spese per il recupero dati da un hard disk rotto possono raggiungere cifre tra i 500 ed i 1000 €.
In ogni caso ripetiamo con insistenza che nessun dato su nessun hard disk è al sicuro! Bisogna fare costantemente delle copie di backup per evitare perdite inutili.
Come si riconosce un hard difettoso? Prima di rompersi, un hard disk spesso comincia ad emettere un suono metallico anomalo. Normalmente questo avviene nell'imminenza di un guasto grave. Se senti un suono anomalo provenire dal tuo hard disk, spegni immediatamente il computer e rivolgiti ad un tecnico che saprà indicarti la soluzione migliore per salvaguardare i tuoi dati.
Siamo a disposizione per qualsiasi informazione ed approfondimento.
Recupero files cancellati per errore
Recupero dati da hard disk formattati
Recupero dati da hard disk difettosi